Il Blockchain Revolution Italian Summit giunto alla sua 3° edizione, è stato tenuto a Trento, il 27 e il 28 maggio 2022 presso il Centro Congressi Interbrennero, in attesa di approdare a Bari e a Lima, Perù, con il Latam Summit, in autunno 2022. 

È stato un un incontro per aziende, esperti, professionisti e curiosi di futuro; con area espositiva, dimostrazioni, conferenze a tema, tavole rotonde e corsi formativi.  

Nell’arco di due giorni, si sono alternati sul paco esperti e relatori di alto profilo portando la loro esperienza e conoscenza sui temi più attuali e di applicazione delle tecnologie innovative, nell’area espositiva è stato possibile prendere contatto diretto con i partner del summit e conoscere da vicino i progetti e coloro che stanno lavorando alla rivoluzione digitale.  

Durante il summit, il 27 maggio nel tardo pomeriggio, sono stati inoltre assegnati i BRIS Award. 
 

La mission di Blockchain Revolution Italian Summit è quella della promozione della cultura digitale, dell’informazione e della formazione, come momento di incontro tra le eccellenze e le principali aziende italiane ed europee, i più importanti interlocutori italiani ed internazionali, le università, i centri di ricerca e gli studenti della scuola secondaria di II grado, per consentire a quest’ultimi, inoltre, di comprendere il mondo che li circonda e prepararli con consapevolezza alla trasformazione digitale. 

 

Il CEO di Andriotto Financial Services e Fondatore di EDSX Mauro Andriotto ha preso parte in entrambe le giornate con diversi interventi: 

  • Il 27 Maggio alle ore 16:40, con il panel “Digital Assets e Security Token” 

Accanto a lui, anche l’Onorevole Giulio Centemero, l’Avvocato Andrea Messuti di LCA e il Commissario Consob Paolo Ciocca. 

  • Il 28 Maggio alle ore 11:25, ha moderato la tavola rotonda “ DeFi: ‘Dal Liquidity Mining al Yield Farming, dalle Organizzazioni Autonome Decentralizzate (DAO) agli Exchange Decentralizzati (DEX)’ ” 

Sono intervenuti: Fabrizio Costanzo di Affidaty, Jacopo Fracassi – Politecnico di Milano ABI DAO,  Alessandro Ricci – Scaling Parrots, Alessandro Raffelini – SINGULARITYNET FOUNDATION e Francesco D’Alessandro – Fly Free Airways/Flight Coin. 

  • Il 28 Maggio alle ore 12:35 è stata presentata la piattaforma EDSX introducendo I progetti “HCS Pharma” con la CEO Nathalie Maubon in collegamento dalla Francia e “sun2fin Antigua & Barbuda: a tokenised solution” il primo governament bond con Angel Casero, rappresentate di Meeco. 

 

Per finire, nel pomeriggio del 28 Maggio, il Prof. Mauro Andriotto e l’avvocato Andrea Messuti hanno sostenuto una Masterclass sui temi di “Blockchain e DeFi”. 

I temi che sono stati affrontati affrontati: 

  • Blockchain Fundamental (Prof. Mauro Andriotto) 

  • Tipi di token (Prof. Mauro Andriotto) 

  • Digitalizzazione di contratti finanziari (Prof. Mauro Andriotto) 

  • Security token: aspetti finanziari e regolatori (Prof. Mauro Andriotto) 

  • Token ibridi (Prof. Mauro Andriotto) 

  • Piattaforme di scambio (Prof. Mauro Andriotto) 

  • Analisi di casi pratici (Prof. Mauro Andriotto) 

  • KYC e AML per crypto value (Avv. Andrea Messuti) 

  • Aspetti legali criptovalute e Blockchain (Avv. Andrea Messuti) 

 
Tieniti sempre aggiornatə riguardo i futuri eventi di Blockchain Revolution Summit qui: https://www.linkedin.com/posts/blockchain-revolution-summit_blockchain-defi-blockchain-activity-6936317121807183872-GH9h?utm_source=linkedin_share&utm_medium=android_app 


 

https://www.edsx.ch/

Con sede in Zug, la piattaforma è totalmente conforme alle regolamentazioni Svizzere riguardanti le finanziarie intermediarie, bancarie, anti-riciclaggio di denaro e sistemi organizzati di negoziazione. Tra i valori principali, ci sono le soluzioni innovative tramite tecnologia blockchain che incrementa la sicurezza e la liquidità.

EDSX è la prima piattaforma in Europa con un mercato primario e secondario per istituzionalirtà e commercio. EDSX è inoltre una piataforma pionieristica che impiega una la migliore tegnologia per preservare i security token a livello mondiale in entrambi i mercati sovracitati e assicurare la sicurezza digitale di reali strumenti finanziari al pubblico con scambi decentralizzati e peer-to-peer. L'obiettivo è quello di accorpare ogni aspetto della rivoluzione finanziaria.

Hai una domanda per noi?

Invia la tua richiesta qui:
info@edsx.ch